Le società 1stBeam e S&M Power Solar hanno avviato nei mesi scorsi una collaborazione finalizzata a realizzare una importante pipeline di impianti fotovoltaici con soluzioni innovative.
I primi tre impianti di questo programma sono stati realizzati in Sardegna, rispettivamente a Isili (SU) di 110 kW, Abbasanta (OR) di circa 120 kW e Sorgono (NU) di circa 100 kW (in fase di ultimazione).
Il committente è il Gruppo Serisa che ha deciso di dotare di impianti fotovoltaici i propri punti vendita a insegna Eurospin.
1stBeam Srl ha fornito i moduli ad alta efficienza Sunport (brand di cui è Gold Distributor) con tecnologia avanzata MWT. Tra le principali caratteristiche di questi moduli c’è l’assenza di busbar, la “riduzione area ombreggiata del 3%”, la potenza del modulo in uscita 15% superiore alla media (secondo quanto dichiarato dalla stessa Sunport) e l’assenza di micro crepe e di degrado causati dagli string ribbons.
La S&M Power Solar Srl oltre ad aver progettato e realizzato l’impianto, ha utilizzato un prodotto innovativo da loro brevettato: un equalizzatore intelligente di energia che riduce i picchi dei consumi elettrici, protegge gli elettro utensili dalle sovratensioni e dalle sovracorrenti, annulla gli sfasamenti ed elimina le armoniche adattando la tensione di rete in tempo reale al carico, con l’obiettivo di ridurre i consumi di energia elettrica e i costi della bolletta, azzerare guasti agli inverter e le interruzioni di produzione.
La collaborazione tra 1stBeam Srl e S&M Power Solar Srl sta proseguendo su altri importanti progetti che a partire da gennaio con un pipeline importante che proseguirà per tre anni.