Il consiglio di amministrazione del Gruppo Hera, presieduto da Tomaso Tommasi di Vignano, ha approvato il Piano industriale al 2024.
Il Piano prevede investimenti in crescita, per circa 3,2 miliardi di euro, per 640 milioni all’anno: si tratta di una crescita di circa il 40% rispetto alla media dell’ultimo quinquennio. Lo schema di riferimento del nuovo Piano si compone di tre dimensioni (ambientale, socio-economica e innovazione) intorno alle quali si articolano tutte le progettualità del gruppo Hera.
Nella dimensione ambientale, ad esempio, rientrano la promozione dell’economia circolare attraverso il recupero, il riuso e la rigenerazione delle risorse, gli interventi per incrementare la resilienza delle infrastrutture, in chiave di prevenzione e mitigazione dei rischi e, più in generale, tutte le azioni per la lotta al cambiamento climatico.
È previsto anche un incremento delle attività per la riqualificazione energetica e degli impianti termici dei condomini mentre si svilupperanno le soluzioni rivolte a clienti industriali e Pubbliche Amministrazioni. Nelle nuove offerte potrà essere introdotto anche il fotovoltaico per condomini e privati, che potranno così fruire di incentivi per l’installazione grazie alle detrazioni per le rinnovabili.
Per consultare il comunicato stampa integrale clicca qui