Moroni & Partners ha siglato una partnership strategica con Green Power Europe per l’attività di engineering e co-sviluppo di una pipeline di oltre 500 MW di progetti innovativi in ambito fotovoltaico, agrovoltaico, storage e idrogeno verde in Italia. La partnership mira a realizzare progetti che coniughino energie rinnovabili, innovazione e sviluppo sostenibile, in un’ottica di attenzione al territorio e una minimizzazione di Lcoe e Lcoh.
«Questo accordo strategico con un partner come Green Power Europe ci consentirà di esprimere al meglio l’esperienza maturata negli anni da tutto il team, consentendoci di lavorare in ambiti innovativi come l’agrovoltaico, lo storage e l’idrogeno verde, forti anche del grande know-how del gruppo Kiwa di cui facciamo parte», spiega Mauro Moroni, Ceo di Moroni & Partners. «Il nostro obiettivo non è solo progettare e autorizzare progetti, ma lavorare per ottenere dei progetti innovativi, bancabili, performanti, sostenibili e fatti con il territorio, per il territorio».
Il fondatore e Ceo di Green Power Europe, Rodolfo Bigolin, ha aggiunto: «Questa partnership conferma il nostro approccio nello sviluppare progetti di qualità e ad alto contenuto tecnologico ed innovativo. Stiamo creando un portafoglio diversificato e stiamo puntando molto sui progetti di agrovoltaico dove abbiamo già siglato la partnership con NeoruraleHub. Nel 2021 contiamo di superare l’obiettivo di 1 GW di progetti in fase di sviluppo in Italia e siamo certi che Moroni & Partners sia il partner adeguato per supportarci in questa crescita».