Viessmann conferma, anche per il 2021, i canali di comunicazione utilizzati per la campagna pubblicitaria avviata a fine 2020. Alla fine dello scorso anno l’azienda aveva infatti pubblicizzato, attraverso Radio 24, riviste di settore e i principali quotidiani, tra cui Il Sole 24 Ore, Il Giornale, Libero, Il Fatto Quotidiano e Il Tempo, l’iniziativa relativa allo sconto in fattura e la cessione del credito per Superbonus ed Ecobonus, di cui Viessmann si fa carico.
I testimonial della campagna erano i partner per l’efficienza energetica, gli installatori qualificati Viessmann. Per il nuovo anno il tema al centro della campagna marketing resta quello della cessione del credito e dello sconto in fattura, ma i passaggi pubblicitari verranno estesi ad altre importanti emittenti radiofoniche: Radio Deejay, Radio Bruno, Lattemiele, Radio Viva, Radio Italia e varie radio locali.
Nel 2021 Viessmann inaugura anche un nuovo progetto di comunicazione attraverso il blog e i canali social Caricovariabile di Cristina Aldrighettoni.
“Con un entusiasmo sincero e competente, che nasce dalla sua lunga esperienza professionale”, si legge in una nota dell’azienda, “Cristina ci insegna a utilizzare in modo ottimale i vari elettrodomestici di casa, a eseguire la manutenzione corretta, a effettuare i nostri acquisti consapevoli delle differenze tra le varie tecnologie disponibili sul mercato. Viessmann Italia ha scelto di affidare a lei un importante ruolo di divulgatrice in tema di efficienza energetica: ciò le permetterà di affrontare i temi del riscaldamento, della climatizzazione e del fotovoltaico dal punto di vista di chi acquista e utilizza quotidianamente questi dispositivi, e il suo contributo sarà indubbiamente utile per spiegare in modo semplice anche le importanti forme di incentivazione presenti in questo ambito, quali le detrazioni fiscali, lo sconto in fattura e la cessione del credito”.