Lo scorso 19 gennaio è stata lanciata online, sul sito del Governo, la sezione dedicata al Superbonus 110%, fortemente voluta dal sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei Ministri Riccardo Fraccaro.
Più in dettaglio, sul sito si spiega cosa sia la detrazione e come sia possibile ottenerla. Sono elencati i requisiti necessari, i lavori rientranti e guide e documenti per conoscere al meglio lo strumento. C’è poi una sezione dedicata alle imprese e una ai cittadini con indicati i benefici che gli uni e gli altri potranno trarre dal Superbonus.
Infine è presente una sezione FAQ curata dall’Agenzia delle Entrate e da Enea dove è possibile leggere le risposte a quesiti relativi ad adempimenti, attestazioni e visti di conformità; interventi; tipologie di immobili ammessi; soggetti beneficiari; limiti di spesa; opzioni di cessione e sconto in fattura. Non mancano esempi concreti. Da evidenziare anche la presenza di una sezione interamente dedicata ai quesiti relativi all’installazione di impianti fotovoltaici.
Da ultimo si segnala la possibilità di inviare direttamente i propri quesiti dal portale.
Per accedere al sito dedicato al Superbonus clicca qui.