L’Agenzia napoletana energia e ambiente (Anea) ha creato la rete dei servizi tecnici per il Superbonus. Si tratta di un network di professionisti e imprese che si occuperà, in Campania, della realizzazione di tutti gli interventi che possono beneficiare della maxi detrazione.
“Grazie a tale iniziativa”, si legge in una nota dell’Agenzia, “il singolo proprietario o il condomìnio potrà accedere alla detrazione del 110% in pochi step che vanno dal sopralluogo allo studio di fattibilità, dall’accettazione della proposta alla realizzazione e fine dei lavori. La raccolta dei documenti, la stesura delle pratiche, la progettazione ingegneristica e tutte le attività sono a carico del network in quanto spese detraibili grazie ai meccanismi fiscali introdotti dal Superbonus. Nulla è, infatti, dovuto da parte del proprietario dell’immobile o degli appartamenti del condomìnio se non l’impegno a cedere il credito”.
Anea garantisce, inoltre, le certificazioni tecniche e fiscali nel rispetto delle normative vigenti e delle indicazioni fornite da Enea e dall’Agenzia delle Entrate.
Per maggiori informazioni, invia un’email a info@anea.eu