Superbonus: accordo tra Fotovoltaico Semplice e Generali Italia

by editore
editore
superbonus

L’azienda romana Fotovoltaico Semplice, di proprietà di Imc Holding, ha stretto un accordo con la compagnia Generali Italia che ha inserito la polizza assicurativa “all risk” nel kit chiavi in mano “riscaldamento a costo zero” ideato da Fotovoltaico Semplice per sfruttare il Superbonus 110%.

La soluzione di Fotovoltaico Semplice comprende l’installazione di una pompa di calore ibrida o full electric, un impianto fotovoltaico e batterie di accumulo Quantico, personalizzabili nella potenza con tre differenti moduli, in base alle esigenze energetiche del cliente.

Il pacchetto, grazie all’assicurazione targata Generali Italia, prevede la copertura per i danni da mancata produzione qualora si presentino eventuali rotture degli impianti o malfunzionamenti.

Inoltre grazie alla collaborazione con Deloitte, che funge da consulente esterno per il Superbonus, è stato messo a punto un sistema per l’acquisto del credito derivante dal bonus. In particolare il cliente si interfaccerà solo con Fotovoltaico Semplice e quest’ultimo si occuperà di cedere il credito a Generali Italia che, tra le modalità di cessione, prevede anche lo sconto in fattura.

«Siamo molto soddisfatti della partnership con Generali Italia perché insieme abbiamo dato vita a un’offerta totalmente user friendly che mira a semplificare al massimo tutti i passaggi necessari per usufruire della misura. Da oggi i nostri impianti godono di una doppia garanzia: quella di Fotovoltaico Semplice e quella all risk di Generali Italia» commenta il ceo di Fotovoltaico Semplice, Daniele Iudicone. Un altro passo importante, conclude Iudicone, «è la partecipazione di SolarEdge all’evento streaming di presentazione della partnership con Generali Italia. Il country manager Italia della società ha illustrato le funzionalità del pacchetto Platinum, un kit tecnologico equipaggiato con ottimizzatori per i moduli fotovoltaici e inverter di ultima generazione».

newsletter