Superbonus: accordo tra SMA e Poste Italiane per la cessione del credito

by editore
editore
Assistal

Grazie a un recente accordo, gli installatori partner di SMA Italia potranno accedere all’offerta di cessione del credito d’imposta di Poste Italiane a condizioni ad essi dedicate nell’ambito della soluzione SMA 110 Energy Solution, che comprende prodotti che consentono il miglioramento della classe energetica di un immobile e rientrano dunque tra gli interventi previsti dal Superbonus.

I clienti SMA Italia potranno decidere di cedere il credito d’imposta maturato a seguito di interventi rientranti nel Superbonus richiedendo lo sconto in fattura ai professionisti partner SMA Italia per l’installazione dell’impianto fotovoltaico. L’installatore potrà quindi cedere a sua volta il credito d’imposta ad altri soggetti, tra cui appunto Poste Italiane.

«Siamo soddisfatti di annunciare questo accordo, che offrirà un ulteriore servizio agli installatori e quindi un vantaggio anche ai clienti finali, che potranno così accedere facilmente alle agevolazioni fiscali», ha dichiarato Valerio Natalizia, amministratore delegato di SMA Italia. «La nostra soluzione SMA 110 Energy Solution, già completa ed efficiente dal punto di vista tecnologico, diventa oggi più integrata e soprattutto rende più fattibile per gli italiani prendere in considerazione una risorsa come il fotovoltaico permettendo di superare l’ostacolo del credito».

newsletter