Aleo Solar lancerà sul mercato un modulo fotovoltaico da 400 Wp per gli impianti di taglia residenziale. Il nuovo prodotto sarà disponibile per la fabbricazione in serie dal terzo trimestre 2021. L’azienda ha annunciato inoltre la costruzione di una nuova linea di produzione nel sito di Prenzlau, nella regione del Brandeburgo (Germania orientale).
«Come produttore tedesco, è per noi particolarmente importante continuare ad investire nel mercato locale creando un prodotto sostenibile e con macchinari di provenienza europea», spiega William Chen, amministratore di Aleo Solar.
I moduli da 400 W, prodotti con la nuova linea, saranno disponibili nelle versioni con backsheet sia bianco sia nero per installazioni residenziali. Nella nuova gamma di Aleo sono previsti anche pannelli dalle dimensioni ridotte, che l’azienda intende interconnettere con quelli di dimensioni standard per poter coprire quanto più spazio possibile sui tetti. Anche i moduli della serie Solrif passeranno alle nuove linee. Infine, l’azienda manterrà il pacchetto garanzie attualmente offerto.
«Siamo convinti dell’affidabilità e durata dei nostri moduli ed è quindi naturale continuare ad offrire le nostre garanzie di 25 anni sul prodotto e sulle sue prestazioni», aggiunge Alexander Kasic, head of quality di Aleo Solar. «È importante per noi essere a fianco dei vecchi e dei nuovi clienti nel lungo periodo, offrendo prodotti di alta qualità».