È in distribuzione il numero di marzo/aprile di Energia In Città, la rivista di Editoriale Farlastrada rivolta alla Pubblica amministrazione e dedicata a tematiche come sostenibilità ambientale, efficienza energetica, mobilità elettrica, energie rinnovabili e Smart city.
All’interno del numero di marzo/aprile di Energia In Città si trova un articolo di approfondimento sugli scenari e le opportunità del mercato fotovoltaico su edifici della Pubblica amministrazione, dell’istruzione e della sanità.
L’intervista principale è a Mario Conte, presidente di Anci Veneto e sindaco di Treviso che parla dell’importanza della transizione energetica per le amministrazioni locali e un approfondimento sul settore del fotovoltaico nella PA.
Sempre in questo numero si trovano poi un articolo che si focalizza sui CAM – Criteri Minimi Ambientali e la Certificazione Leed e sul progetto europeo Come Res che riguarda lo sviluppo delle comunità energetiche.
Come di consueto, inoltre, ampio spazio a interventi e realizzazioni effettuati in diverse amministrazioni locali, a una ricca selezione di notizie e aggiornamenti, a best practice e alla presentazione di aziende.