Falck Renewables S.p.A. ha firmato un Corporate Power Purchase Agreement (PPA) della durata di 10 anni con Ferrero Group, uno dei principali produttori mondiali di dolci e bevande. Il contratto si riferisce a due progetti fotovoltaici di proprietà di Falck Renewables in fase di sviluppo nelle province siciliane di Ragusa e Trapani. Entrambi i progetti interesseranno anche attività agricole. Gli impianti, che hanno una potenza totale di 17,5 MWp, produrranno ogni anno fino a 35 GWh di energia pulita.
«Siamo lieti di contribuire agli obiettivi di sostenibilità di Ferrero, alimentando le loro fabbriche con l’elettricità prodotta dai nostri nuovi impianti fotovoltaici», ha commentato Toni Volpe, Ceo di Falck Renewables. «Questo è il secondo contratto a lungo termine che abbiamo firmato in Italia nel 2021, un mercato che ha un potenziale di crescita significativo per nuovi PPA».
Michele Ferro, amministratore delegato di Ferrero, ha aggiunto: «Siamo orgogliosi che questo accordo con Falck Renewables porterà alla realizzazione di due impianti secondo una filosofia agroalimentare e green. Per Ferrero questo significa un passo avanti verso il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità del gruppo, sia perché stiamo continuando sul nostro percorso per ottenere elettricità rinnovabile certificata al 100% per i nostri impianti, sia per raggiungere il nostro obiettivo di ridurre le emissioni di gas serra dalle nostre attività del 50% entro il 2030».
Per altre notizie su questo argomento, clicca qui