FoxEss apre un sito produttivo di inverter da 12 GW annui in Cina

by editore
editore

FoxEss, azienda del gruppo Tsingshan, leader mondiale nella produzione di acciaio, ha avviato una fabbrica per la produzione di inverter con una capacità annua di 12 GW in Cina. Lo stabilimento si trova a Wenzhou, nella provincia dello Zhejiang.

L’azienda produrrà in particolare inverter ibridi per la predisposizione all’accumulo, da destinare a impianti fotovoltaici in ambito residenziale e commerciale. Prodotto di punta è il sistema All in One (AIO), con potenze da 3 a 6 kW nella versione monofase, e da da 6 a 10 kW nella versione trifase. La batteria può invece raggiungere una capacità di accumulo da 5,2 kWh a 20,8 kWh. Il sistema integra inverter, accumulo, BMS, AC Charger e modulo Emergency Power Supply (EPS) in un unico dispositivo. Il sistema, inoltre, fornisce anche una soluzione contro i black out per continuare ad alimentare i carichi anche in assenza di rete.

Tra i vantaggi di questa soluzione vanno sottolineati semplicità di installazione, elevata affidabilità ed efficienza (fino al 99% e 6.000 cicli), monitoraggio via smartphone e possibilità di installazione in ambiente interni ed esterni.

“Tsingshan Group, leader mondiale nella produzione di acciaio”, si legge in una nota dell’azienda, “possiede miniere di nichel, manganese e ferro, tutti elementi necessari alla produzione delle batterie per l’accumulo. Ogni anno riusciamo così a produrre 20 GWh di batterie. FoxEss, fondata nel 2019, è la filiale incaricata di disegnare, produrre e proporre ai mercati di riferimento una soluzione composta da inverter e batterie”.

newsletter