È in distribuzione il numero di ottobre della rivista Solare B2B. La copertina è dedicata a SolarWorld con un’intervista a Fabrizio Limani, head of sales South Europe dell’azienda, che, a sei mesi dall’apertura della filiale di Verona, ha spiegato perché il Gruppo continua a puntare e a guardare con fiducia al mercato italiano, illustrando obiettivi e strategie. L’articolo di primo piano è dedicato all’introduzione dei regolamenti su Ecodesign ed Etichettatura Energetica dei prodotti per il riscaldamento degli ambienti e per la produzione di acqua calda sanitaria in vigore dal 26 settembre scorso. L’articolo raccoglie i pareri di alcuni importanti player del comparto termoidraulico (ma anche elettrico) che hanno spiegato come cambierà il rapporto con gli installatori a seguito delle novità introdotte dalla normativa. L’inchiesta di prodotto si sofferma invece sul mercato degli inverter e in particolare sui servizi offerti dai principali produttori per fidelizzare gli installatori e, quindi, incrementare i volumi di vendita. Nella sezione “Efficienza Energetica”, il numero di ottobre focalizza l’attenzione sulla diagnosi energetica in ambito industriale e su tutte le buone pratiche che le aziende devono seguire per eliminare ogni tipo di spreco nei consumi di energia.
(s3)