Crescono (per la seconda volta nel 2015) le previsioni di SMA su fatturato e risultato operativo

by editore
editore

SMA prevede che il fatturato per il 2015 possa crescere ancora, dagli 800/850 milioni di euro previsti circa tre mesi fa a 850/900 milioni di euro. Cresce anche la stima relativa al risultato operativo (Ebit), da un valore compreso tra i -25 e 0 milioni di euro a un valore tra gli 0 e i 10 milioni di euro. A gennaio 2015, le previsioni di SMA per il fatturato oscillavano tra i 700 e i 730 milioni di euro e l’Ebit tra i -60 e i -30 milioni di euro. L’azienda attribuisce le nuove stime all’introduzione di prodotti in grado di rispondere ad ogni specifica esigenza e al miglioramento della competitività. «SMA è riuscita ad ottenere un turnaround duraturo in brevissimo tempo», spiega Pierre-Pascal Urbon, ceo e cfo di SMA. «La profonda trasformazione del Gruppo ci ha consentito di uscire rafforzati dal cambiamento strutturale che da anni caratterizza il settore del fotovoltaico e, per la prima volta dal 2010, quest’anno registreremo nuovamente un aumento di fatturato. Fattori di successo importanti per l’acquisizione di quote di mercato nel corso dell’anno sono stati l’assortimento completo di prodotti per tutti i range di potenza e i tipi di applicazione, la presenza globale e la nostra straordinaria flessibilità».

(s3)