X-Win ha stretto un accordo di distribuzione con Eurener azienda produttrice di moduli fotovoltaici, fondata nel 1997 e con sede a Valencia in Spagna.
«Abbiamo deciso di inserire a catalogo i moduli di Eurener Mepv Ultra Half-Cut da 375W, 120 celle di silicio monocristallino, in configurazione full black poiché» spiega Davide Orciani, amministratore di X-Win «tra i più efficienti, economici e resistenti presenti sul mercato. Oltre al miglioramento della tecnologia dei moduli, c’è il cambiamento estetico del pannello e, di conseguenza, il cambiamento visivo nelle installazioni dal punto di vista dell’integrazione architettonica. Molti sono i criteri in base ai quali scegliamo i nostri stimati fornitori: l’innovazione dei prodotti, naturalmente la qualità e l’efficienza, i prezzi competitivi e molto altro. Ma dai nostri partner esigiamo gli stessi standard etici che offriamo ai nostri clienti e in questo momento, per esempio, le difficoltà in merito alla catena di approvvigionamento dall’Asia sono incredibili, insieme agli elevatissimi costi di trasporto marittimi, ed influiscono moltissimo sulle nostre scelte. Così, nuovi partner europei entrano a far parte del mondo di X-Win. La nostra azienda, infatti, si sta affrettando per assicurarsi una maggiore fornitura e garantire la pronta consegna».
Nella sua offerta, Eurener comprende moduli policristallini e monocristallini con diverse finiture, dai prodotti standard di elevata trasparenza, a quelli rifiniti in nero o altri colori. Le specifiche di questi moduli in vetro temperato a basso contenuto di ferro, promettono eccellenti prestazioni alle alte temperature mentre il telaio in alluminio anodizzato con camera d’aria assicura maggiore robustezza.
Dopo anni nella storica location, X-Win ha recentemente cambiato la sede e si è trasferita in uno spazio più ampio e funzionale in Via Calcante 20, a Palermo, un nuovo hub accogliente che dispone anche di uno showroom, in via di allestimento, dedicato ai componenti per la costruzione di impianti fotovoltaici e sistemi per l’autoproduzione e l’accumulo di energia.