Tommaso Lascaro ha assunto il ruolo di head of sales Power & Gas and Energy Efficiency di AGN Energia, utility che opera nei comparti GPL, gas tecnici non inquinanti, gas naturale, energia elettrica, efficienza energetica, produzione di energia da fonti rinnovabili e sistemi di ricarica per la mobilità elettrica. Lascaro entra in AGN Energia con l’obiettivo di sviluppare la divisione fotovoltaico, efficientamento energetico e commodity in Italia.
Lascaro ha una lunga esperienza nel settore del fotovoltaico. È stato il fondatore e amministratore delegato di Punto Fotovoltaico, diventato nel 2014 La Casa delle Nuove Energie (C.D.N.E.). A seguito dell’ingresso della società nel gruppo E.ON, Lascaro ha ricoperto inizialmente il ruolo di head of sales e successivamente di head of operations and delivery. Da aprile 2022 ad aprile 2023 ha lavorato in K2 Systems con il ruolo di chief strategic channel officer. Si è occupato dello sviluppo strategico del business in diversi canali principalmente distributivi.
“L’ingresso di Lascaro testimonia la determinazione con cui AGN Energia vuole rapidamente imporsi in questo settore su tutti i segmenti: residenziale, industriale, commerciale, condomini e comunità energetiche”, si legge in una nota del gruppo.