Qcells svela la nuova brand identity

by editore
editore
Qcells

Qcells riforma la propria brand identity con la presentazione di nuovo logo, valori fondamentali, missione e slogan.  La decisione riflette l’obiettivo finale del gruppo di diventare un fornitore completo di soluzioni per l’energia pulita. “La presentazione della nuova identità del marchio da parte di Qcells è la ciliegina sulla torta dei recenti sforzi dell’azienda per espandere il proprio portafoglio di attività”, si legge in una nota del gruppo. “Attraverso, ad esempio, la produzione e fornitura di celle, moduli e sistemi di accumulo di energia. Ma anche nella realizzazione di centrali solari e nella distribuzione di energia”.

La nuova identità del marchio di Qcells riflette sia la sua visione di fornitore di energia pulita, sia la roadmap per la diversificazione del business. Il passaggio della gradazione di colore del logo dal verde al blu visualizza l’approccio fondamentale di Qcells per generare energia pulita. Il logo è inoltre costituito da molteplici forme rettangolari di diverse dimensioni, che formano uno schema a griglia. Questo schema simboleggia la catena del valore in espansione dell’azienda nei diversi settori di attività.

I nuovi valori fondamentali di Qcells, invece, sono i seguenti: Trailblazer (pioniere) Stewardship (responsabile) e Paragon (modello di eccellenza). Questi valori sono ciò che Qcells aspira a rappresentare, come azienda con responsabilità ambientali e sociali, determinata a fornire prodotti e servizi di qualità. La nuova missione dell’azienda, “Puntiamo a un domani più verde con soluzioni energetiche completamente pulite” e lo slogan “Energia completamente pulita”, confermano infine lo scopo del marchio nella costruzione di un futuro sostenibile per le prossime generazioni.

Dopo l’annuncio del rinnovo del marchio, Qcells prevede di applicare la nuova identità a tutte le sue proprietà. Ad esempio, dalle strutture ai prodotti e alle confezioni, dal sito web ufficiale ai social media e alle campagne di marketing. Il tutto avverrà entro la prima metà del 2022.

«Dato che Qcells è diventato un leader globale nel settore in decenni di crescita, è tempo di riformare il marchio in modo che abbracci la visione e l’ambito di attività in espansione dell’azienda», dichiara Justin Lee, Ceo di Qcells. «Con leadership e responsabilità, Qcells continuerà a fornire prodotti e servizi leader del settore e si affermerà come un marchio che persegue l’energia completamente pulita».

Qcells sarà presente con il nuovo marchio in occasione della fiera The Smarter E Europe a Monaco di Baviera, dal 11 al 13 maggio, allo stand A1.180, A1.270.

SolareB2B