IP Green lancia il marketplace del fotovoltaico per gli acquisti degli utenti finali

by Davide Bartesaghi
Davide Bartesaghi

La società italiana IP Green ha reso disponibile l’innovativa offerta nell’ambito dell’energia solare che avviene attraverso un marketplace del fotovoltaico dove il cliente finale (privato, azienda o P.A.) può acquistare i componenti dell’impianto a prezzi d’ingrosso e poi affidare l’installazione a uno dei partner qualificati dell’azienda.

IP Green è una Energy Service Company che opera nel settore dell’efficienza energetica e della mobilità elettrica per industrie, terziario avanzato, residenziali e pubblica amministrazione. Dopo l’acquisto dal sito, la consegna diretta al consumatore finale viene effettuata nell’arco di in 7/15 giorni. IP Green garantisce inoltre il supporto all’acquisto da parte di staff tecnico interno, che interviene gratuitamente se richiesto. Al momento il modello di business può contare su otto squadre di installatori che operano nel Nord Italia e sei al Centro.

«Con il nostro team di esperti, guidiamo il cliente passo a passo nell’acquisto dei materiali e nell’istallazione dell’impianto fotovoltaico, in modo da rendere il processo il più semplice» spiega Edoardo Pesavento, direttore generale di IP Green e socio fondatore insieme a Davide Zampieri con entrambi hanno alle spalle esperienze professionali in Cina e Stati Uniti come general contractor del settore. «Abbiamo selezionato i migliori produttori per garantire qualità e durata nel tempo. Inoltre collaboriamo con partner affidabili per l’installazione dell’impianto fotovoltaico, professionisti esperti che offrono l’assoluta garanzia che tutto sia configurato correttamente ed in sicurezza».

Il marketplace di IP Green è disponibile all’indirizzo www.ipgreenshop.com

Solare B2B