Lovato Electric, azienda che opera in particolare in settori legati all’automazione di macchinari, all’e-mobility e al fotovoltaico, ha inaugurato presso il suo quartier generale di Gorle, in provincia di Bergamo, il nuovo reparto “Lovato Electronic” dedicato alla produzione di schede elettroniche Surface Mount Technology (SMT). In questo nuovo reparto il processo produttivo di tipo elettronico è stato notevolmente migliorato, consentendo una meticolosa ottimizzazione delle fasi produttive, una qualità superiore dei prodotti e tempi di consegna più rapidi.
Lovato Electronic si sviluppa su un’area protetta elettrostatica di 300 metri quadrati. È inoltre costituito da tre magazzini, una linea per il montaggio delle schede, ed è attrezzata con macchine di ispezione 3D per controllo deposito pasta saldante e schede dopo la rifusione. Completano la dotazione del reparto una stazione di test e un sistema per la tracciabilità completa dei componenti elettronici. Per presidiare la nuova divisione, Lovato Electric ha inoltre effettuato nuove assunzioni di personale qualificato.
«La nostra sede di Gorle» dichiara Massimiliano Cacciavillani, amministratore delegato di Lovato Electric, «diventa sempre più centro di tecnologia. Il nostro obiettivo è di aumentare ulteriormente la capacità di innovazione dell’azienda ed essere veloci e reattivi per poter soddisfare le esigenze dei clienti».