Gli inverter ibridi a marchio Kostal sono compatibili con le pompe di calore Stiebel Eltron. In particolare, la nuova generazione di inverter Plenticore Plus soddisfa i requisiti SG Ready. Si tratta di un’etichetta dell’associazione tedesca delle pompe di calore “Bundesverband Wärmepumpe e. V.” che, in questo caso specifico, attesta la compatibilità tra i due prodotti.
“Le pompe di calore sono dispositivi ideali poiché consentono il cosiddetto spostamento del carico”, si legge in una nota di Kostal. “Ciò significa che il consumo dell’energia elettrica disponibile può essere programmato con precisione. Si tratta quindi di un grande vantaggio, sia per l’ottimizzazione della climatizzazione degli ambienti che per l’utilizzo di acqua calda. Se l’impianto fotovoltaico dispone di un surplus di energia, questo può essere impiegato tramite comunicazione intelligente tra l’inverter e la pompa di calore, ad esempio per una accensione o per modificare la temperatura di set point. Soprattutto durante i periodi di transizione in primavera e in autunno, oltre al puro riscaldamento dell’acqua, il riscaldamento dell’edificio può essere gestito con la massima percentuale possibile di energia solare.
Il 1° dicembre Kostal terrà un webinar congiunto con Stiebel Eltron con focus sulla compatibilità dei due prodotti e dei vantaggi dell’integrazione tra fotovoltaico e pompe di calore.
Per registrarsi e partecipare al webinar, clicca qui