È disponibile il nuovo numero di SolareB2B Weekly, che come ogni mercoledì propone la rubrica “Green Energy – Linea diretta con l’Unione europea”, lo spazio dedicato ai fatti e alle novità in materia di energie rinnovabili e sostenibilità ambientale nei principali Paesi dell’Unione.
In primo piano la notizia sul commento di Davide Tinazzi, amministratore delegato di Energy, sul via libera della Commissione europea al decreto italiano sulle comunità energetiche.
Nella weekly spazio alla news su Austa Solar, che nel primo trimestre 2024 avvierà la produzione di celle nel nuovo stabilimento di Yancheng in Cina. A seguire le notizie sugli ottimizzatori di SolarEdge, le cui funzioni per la sicurezza hanno superano i test dell’ente olandese TNO, e su Edison, che ha firmato due PPA per un impianto fotovoltaico da 7 MW e uno eolico da 22 MW da realizzare in Italia.
Infine si trovano le news sul parere di Vito Zongoli, Ceo Italia di Senec, sempre sul via libera della Commissione europea al decreto italiano sulle comunità energetiche, e su Regione Veneto, che ha emanato un bando da 20 milioni di euro per l’efficientamento energetico degli edifici pubblici.
Per consultare SolareB2B Weekly clicca qui
Infine, sul sito di Solare B2B nella sezione archivio, è possibile consultare le versioni precedenti