Enphase Energy ha lanciato sul mercato italiano il nuovo sistema Energy System, una soluzione completa costituita da batterie IQ Battery 5P e da microinverter IQ8. Le batterie sono caratterizzate da un design modulare e capacità di 5 kWh. I nuovi microinverter IQ8 forniscono una potenza di picco in corrente alternata fino a 384 W. In questo modo possono supportare i nuovi moduli fotovoltaici ad alta potenza.
Il nuovo Enphase Energy System con IQ Battery 5P consente configurazioni da 5 a 60 kWh. L’Enphase Energy System si integra inoltre con il gateway IQ, che può essere collegato a Internet per consentire aggiornamenti costanti e connettersi alla piattaforma di monitoraggio Enphase App. Inoltre, Enphase offre un’assistenza clienti 24 ore su 24, sette giorni su sette. L’azienda fornisce anche una garanzia di 25 anni per tutti i microinverter IQ8 e di 15 anni per tutte le batterie IQ attivate in Italia.
«In Enphase ci impegniamo a fornire ai proprietari di case e aziende una tecnologia di livello mondiale per soddisfare le loro esigenze energetiche», dichiara David Ranhoff, chief commercial officer di Enphase Energy. «Poiché il Paese mira ad aumentare la produzione di energia pulita, siamo orgogliosi di collaborare con la nostra rete di installatori in tutta Italia al fine di dotare gli immobili dei più recenti e potenti prodotti fotovoltaici e batterie intelligenti, sicure e performanti».
Gli installatori e i distributori in Italia possono ordinare fin da subito i nuovi microinverter IQ8 e le forniture dovrebbero cominciare da dicembre 2023. La disponibilità dell’IQ Battery 5P è prevista invece da gennaio 2024.