È disponibile il nuovo numero di SolareB2B Weekly, che come ogni mercoledì propone la rubrica “Green Energy – Linea diretta con l’Unione europea”, lo spazio dedicato ai fatti e alle novità in materia di energie rinnovabili e sostenibilità ambientale nei principali Paesi dell’Unione.
In primo piano i costi di produzione in Cina per la realizzazione dei moduli fotovoltaici che a dicembre hanno registrato una flessione del 42%. A seguire la notizia sull’installato dei primi 10 sviluppatori mondiali di impianti large scale che nell’ultimo anno hanno realizzato 145 GW.
Nella weekly spazio poi all’accordo tra European Energy e Rina relativo a un impianto solare da 250 MWp in Sicilia e all’approfondimento sui tracker pubblicato su SolareB2B di dicembre.
Infine si trovano le news sul bando della Regione Veneto per la creazione di comunità energetiche, sui dati relativi a fotovoltaico e storage installati in ambito Superbonus al 31 dicembre 2022 e sulla campagna di crowdfunding lanciata da Renantis.
Per consultare SolareB2B Weekly clicca qui
Infine, sul sito di Solare B2B nella sezione archivio, è possibile consultare le versioni precedenti