Ingeteam presenta il nuovo inverter trifase Ingecon SUN-30TL M3./-50TL M4, pensato per impianti fotovoltaici commerciali e industriali. Il nuovo modello è disponibile in due versioni da 30 e 50 kW, che incorporano rispettivamente tre o quattro Mppt. Questi consentono di ottimizzare le prestazioni dell’impianto garantendo un’efficienza massima del 98,2%.
Ingecon SUN-30TL M3/50TL-M4 è pensato anche per installazioni esterne grazie al grado di protezione IP66 e offre di serie funzionalità avanzate come il monitoraggio della corrente di stringa per il rilevamento rapido di eventuali guasti.
Il nuovo inverter è inoltre compatibile con moduli ad alta potenza da 500/600 Wp. Sugli inverter Ingecon SUN-30TL M3/50TL-M4, Ingeteam offre una garanzia standard di 5 anni, estendibile fino a 25 anni.
Come le soluzioni della nuova gamma di inverter di stringa, anche Ingecon SUN-30TL M3/50TL-M4 funziona senza la necessità di kit esterni. Inoltre, monta di serie il sistema Energy Management System (EMS), che permette di gestire i flussi di energia per ottimizzare l’autoconsumo. Infine il sistema di comunicazione Wi-Fi ed Ethernet consente di monitorare l’inverter tramite l’applicazione mobile Ingecon SUN Monitor di Ingeteam.