Viridis Energia, produttore indipendente di energia elettrica da fonti rinnovabili, ha completato la costruzione di un impianto fotovoltaico da 8 MWp. I pannelli fotovoltaici sono stati montati su inseguitori monoassiali e garantiranno una produzione annuale di circa 13,50 GWh.
Questo progetto è stato sviluppato completamente in-house dal team di Viridis Energia avvalendosi del supporto e della consulenza di We Plan Group per la direzione lavori e, successivamente, dell’EPC contractor Espe per la parte realizzativa.
L’intervento fa parte di un progetto di riqualificazione di una zona industriale dismessa nel comune di Montagnana, in provincia Padova.
La realizzazione di questo investimento è stata possibile grazie al supporto di Banca Intesa Sanpaolo che ha erogato un finanziamento green-loan di 5 milioni di euro su base project financing.
“Per Viridis Energia è un ulteriore passo nella direzione di completamento dei propri obiettivi industriali e conferma la capacità del Gruppo sia in termini tecnici che finanziari di sviluppare e portare a termine nuove iniziative nel settore della generazione elettrica da fonti rinnovabili; dimostrando inoltre, come sia possibile unire gli interessi economici con quelli ambientali, creando un futuro in cui la sostenibilità, sia economica che ambientale, vanno di pari passo”, si legge in una nota dell’azienda.