Prosolia Energy, produttore di energia indipendente, ha affidato a Graziano Cucciolini il ruolo di country manager per l’Italia. In questa veste Cucciolini, che ha alle spalle oltre 14 anni nel settore fotovoltaico, potenzierà la crescita dell’azienda in Italia, considerato un mercato chiave per il gruppo.
Nel 2024 Prosolia Energy punta a rafforzare la sua presenza internazionale. La società è attiva in Spagna, Portogallo, Francia e Italia, ma è operativa anche in Regno Unito e Germania. Nel nostro Paese, la società ha già realizzato impianti per aziende internazionali come la statunitense Smith International o la filiale italiana del gruppo industriale spagnolo Gaviota Simbac.
Prosolia Energy è specializzata nell’uso dell’energia fotovoltaica nei processi industriali. Tra i servizi offerti ci sono progetti in modalità EPC chiavi in mano, ma anche in modalità PPA.
L’offerta di soluzioni proposta dalla società include un sistema di monitoraggio interno, la possibilità di fornire pensiline fotovoltaiche per parcheggi auto per grandi utenze, servizi amministrativi e di gestione e manutenzione degli impianti,
«L’obiettivo è promuovere la missione di Prosolia in Italia fornendo servizi e prodotti che contribuiscano alla decarbonizzazione energetica dell’industria italiana», afferma Graziano Cucciolini, country manager della società. «L’ampia esperienza del Gruppo maturata in settori come l’alimentazione o l’automotive è senza dubbio il miglior attestato per la crescita di Prosolia in Italia».