È disponibile il nuovo numero di SolareB2B Weekly, che ogni settimana propone le principali notizie del mercato del fotovoltaico e dell’efficienza energetica. In apertura la chart della settimana, che analizza l’andamento della domanda globale di energia elettrica dal 2022 a 2026.
In primo piano la notizia sulla nuova potenza fotovoltaica allacciata in Italia nel 2023, pari a 5,2 GW. A seguire le news sull’entrata in vigore del decreto sulle comunità energetiche. All’interno della newsletter spazio poi alle notizie su Sun Investment Group, che ha avviato una campagna di crowdfunding per finanziare lo sviluppo di 135 MW da fotovoltaico in Italia, e su Tecneuropa, che distribuirà in Italia i pannelli fotovoltaici Shuangliang Solar-Tech.
La weekly prosegue con le news su E.On, che ha lanciato la nuova challenge “supereroi green” all’interno del suo Progetto Scuole, e su 3Sun, che ha ottenuto un finanziamento di 560 milioni di euro per ampliare la capacità produttiva della sua gigafactory di Catania (da 200 MW a 3 GW).
Chiudono la newsletter la notizia sull’emendamento approvato dalla Camera, che ha raddoppiato le trattenute da parte del GSE per i pannelli a fine vita non registrati presso i consorzi. Infine Huasun, che ha avviato la produzione di celle solari HJT 210R nel distretto cinese di Wuxi.
Per consultare SolareB2B Weekly clicca qui
Infine, sul sito di Solare B2B nella sezione archivio, è possibile consultare le versioni precedenti