Longi ha reso noto che tutti i moduli della serie Hi-MO X6 hanno ottenuto la certificazione di resistenza alla grandine. Longi ha voluto ottenere questa certificazione per rispondere alle crescenti preoccupazioni e richiesta di soluzioni da parte degli operatori dell’industria fotovoltaica rispetto alle conseguenze di eventi climatici sempre più impattanti sulle installazioni.
Per ottenere la certificazione, i moduli sono stati testati dall’istituto TUV SUD, che ha simulato l’impatto di chicchi di grandine delle dimensioni di 35 e 45 millimetri alla velocità di 30 metri al secondo. Tutti i campioni in esame hanno passato positivamente il test, confermando la resistenza strutturale dei moduli Longi, basati sulla tecnologia proprietaria delle celle Hybrid Passivated Back Contact (Hpbc).
La certificazione di resistenza alla grandine si aggiunge alla già ricca lista di certificazioni di terze parti ottenute dai moduli Hi-MO X6, tra cui resistenza ad ambienti ricchi in ammoniaca all’esposizione ad atmosfera salina, all’esposizione a polvere e sabbia, reazione al fuoco e tante altre.
«La serie Hi-MO X6 dei moduli Longi» commenta Giorgia Dolzani, head of marketing Italia e Grecia divisione distribuzione di Longi, «dispone di una vasta gamma di prodotti nei formati 54, 66 e 72 celle e in versione Full-Black dal design elegante, adatti ad impianti residenziali, commerciali e industriali, e carport con un ampio power output per soddisfare le esigenze dei clienti».
Francesco Emmolo, general manager Italia e Grecia, della divisione distribuzione di Longi, aggiunge: «Uno dei principali e costanti impegni di Longi è produrre moduli di alta qualità; quindi, fornire una garanzia di prodotto con alti standard e componenti qualitativi per garantire ai propri clienti una efficienza e sicurezza di prodotto nel lungo termine».