Sigenergy: Sven Albersmeier-Braun è il nuovo vicepresidente vendite per l’Europa centrale

by Davide Bartesaghi
Davide Bartesaghi

Sven Albersmeier-Braun è il nuovo vicepresidente vendite per l’Europa centrale di Sigenergy. Sven ha all’attivo molti anni di esperienza nel campo delle rinnovabili. Prima di questo incarico, è stato responsabile delle vendite e della crescita aziendale di Senec in Italia e in Australia. Prima ancora ha lavorato in Sonnen, sempre nel ruolo di responsabile vendite per le regioni Dach e per l’Italia.

Sigenergy

Sven Albersmeier-Braun

«Dopo tanti anni in Senec, sentivo di aver bisogno di nuovi input», spiega Sven Albersmeier-Braun.

«Le persone e i prodotti di Sigenergy mi hanno subito convinto. I prodotti offrono agli installatori e ai clienti finali nuove funzioni e grandi vantaggi a molti livelli. Non vedo l’ora di far conoscere ai clienti queste ottime soluzioni».

Sigenergy, con sede a Shanghai e con la maggior parte del personale addetto alla ricerca e allo sviluppo, è stata fondata nel 2022 da Tony Xu.

In breve tempo, l’azienda ha introdotto sul mercato prodotti innovativi, come il sistema di accumulo 5-in-1 SigenStor. Il dispositivo comprende una soluzione di ricarica in corrente continua per le abitazioni private e l’uso dell’intelligenza artificiale per la comunicazione con i clienti e la gestione ottimale dei sistemi. “Con i prodotti distribuiti in più di 30 Paesi”, si legge in una nota dell’azienda, “i prodotti Sigenergy sono stati riconosciuti dai clienti per il loro design elegante, la rapidità di installazione, la facilità di messa in servizio e la flessibilità di configurazione”.

La guida di Sigenergy in Italia è stata affidata ad Alfonso D’Alessandro, che da dicembre lavora nell’azienda con il ruolo di country manager.

Solare B2B