È disponibile il nuovo numero di SolareB2B Weekly, che ogni settimana propone le principali notizie del mercato del fotovoltaico e dell’efficienza energetica. In apertura la chart della settimana, che analizza il mix di produzione energetica in Italia nel 2023.
In primo piano la notizia sull’uscita del numero di gennaio/febbraio di SolareB2B che presenta un allegato dedicato a Key 2024. A seguire la news sulla puntata del programma Le Iene nella quale sono state denunciati i lunghi tempi per autorizzazioni e allaccio degli impianti fotovoltaici.
All’interno della newsletter spazio poi alle notizie su Westbridge, che realizzerà in Italia due parchi fotovoltaici per un totale di 62 MWp, e su LG Energy Solution, che ha premiato i suoi installatori partner per l’anno 2023.
La weekly prosegue con l’accordo tra Solar Info Community, Confabitare e Centro per le Comunità Solari finalizzato alla promozione di comunità energetiche e autoconsumo collettivo. Infine, spazio alla nomina di Sven Albersmeier-Braun a vicepresidente vendite per l’Europa centrale di Sigenergy e alla presentazione dei nuovi inverter ibridi trifase di Ingeteam.
Chiudono la newsletter le notizie su FuturaSun, che ha lanciato il modulo resistente alla grandine Silk Rhino, e sul recente report di Pexapark, dal quale si evince che nel 2023 in Europa sono stati sottoscritti 272 accordi PPA. Di questi, 160 per un totale di 10,5 GW sono riferiti al mercato fotovoltaico.
Per consultare SolareB2B Weekly clicca qui
Infine, sul sito di Solare B2B nella sezione archivio, è possibile consultare le versioni precedenti