È disponibile il nuovo numero di SolareB2B Weekly, che come ogni mercoledì propone la rubrica “Green Energy – Linea diretta con l’Unione europea”, lo spazio dedicato ai fatti e alle novità in materia di energie rinnovabili e sostenibilità ambientale nei principali Paesi dell’Unione.
In primo piano la news sul Mase, che ha pubblicato il decreto sull’agrivoltaico innovativo. A seguire si trovano le notizie sui dati relativi all’esportazione di moduli fotovoltaici dalla Cina in tutto il mondo nel 2023, e sull’articolo dedicato alle comunità energetiche pubblicato all’interno del numero di gennaio-febbraio di SolareB2B.
Nella weekly spazio poi a Enerklima, che ripropone la realtà aumentata nei suoi corsi di formazione, e a Terna, che ha ricevuto un finanziamento da 500 milioni di euro per la costruzione del Tyrrhenian Link. Segue la news dei risultati del tredicesimo bando del Decreto FER, nel quale il fotovoltaico si è aggiudicato un totale di 365 MW tra aste e registri.
Infine si trovano le notizie sulla nuova campagna Tv di Sorgenia, sul rinnovo del bonus colonnine per privati da parte del ministero delle Imprese e del Made in Italy, e sulla Regione Toscana che ha destinato circa 51 milioni di euro all’efficientamento energetico degli edifici pubblici.
Per consultare SolareB2B Weekly clicca qui
Infine, sul sito di Solare B2B nella sezione archivio, è possibile consultare le versioni precedenti.