Il numero di aprile di SolareB2B è in distribuzione. La copertina è dedicata a Senec, con un’intervista a Vito Zongoli, Ceo Italia dell’azienda. Zongoli racconta le recenti trasformazioni che hanno interessato l’azienda in termini di prodotti, servizi e team. L’obiettivo è quello di cogliere nuove opportunità non solo in ambito residenziale ma anche dal segmento commerciale, industriale e dalle comunità energetiche.
In primo piano si trova un articolo focalizzato sull’impatto dell’intelligenza artificiale sul fotovoltaico. Emerge come l’IA potrebbe ottimizzare alcuni aspetti fondamentali per la vita dell’impianto, dalla progettazione a una migliore prevenzione dei guasti fino all’integrazione con la rete.
Segue un’inchiesta su fotovoltaico e danni da grandine. Dall’articolo emerge come diverse compagnie in Italia abbiano deciso di sospendere la stipula di contratti a protezione degli impianti oppure di mantenere una buona parte del rischio in capo ai proprietari delle installazioni. Intanto, però, i principali produttori stanno introducendo sul mercato moduli ancora più resistenti per tutelare i clienti finali e i loro investimenti.
All’interno del numero di aprile è inoltre pubblicato un articolo su solare e grande distribuzione organizzata. Centri commerciali, supermercati e altre realtà legate alla distribuzione di beni di consumo si stanno dotando sempre di più di installazioni solari e colonnine di ricarica con l’obiettivo di abbattere i consumi e migliorare la propria immagine. Nell’articolo vengono riportati alcuni esempi.
Segue poi un reportage dalla fiera KEY con 114 video realizzati da SolareB2B durante la tre giorni di Rimini e con protagoniste le aziende espositrici. All’interno del numero di aprile spazio anche a due articoli sui recenti sviluppi in materia di comunità energetiche e sugli incentivi per le imprese con il Piano Transizione 5.0.
E non è tutto. Al numero di aprile di SolareB2B è infatti allegato un inserto focalizzato sugli inverter.
I principali player hanno arricchito e ottimizzato i servizi con l’obiettivo di offrire ancora più supporto a installatori e clienti finali, attraverso nuove app, aggiornamenti software, pre e post vendita, formazione e intelligenza artificiale. Lo speciale allegato a questo numero di SolareB2B fa il punto sul mercato e sulle novità.
Clicca qui per scaricare il numero di aprile di SolareB2B
Per consultare il numero di aprile della rivista su Issuu, clicca qui