Da Aerocompact il sistema di montaggio Compactflat SN 2 per impianti FV su tetti piani

by editore
editore
aerocompact

Aerocompact ha lanciato la nuova versione del sistema di montaggio Compactflat. Si tratta del sistema di montaggio Compactflat SN 2 pensato per impianti fotovoltaici su tetti piani. La nuova versione è un sistema su binari utilizzabile con qualsiasi pannello, compresi quelli di grandi dimensioni fino a 2.384×1.303 millimetri.

Compactflat SN 2 è inoltre adatto anche per l’installazione di moduli fotovoltaici intelaiati su tetti in calcestruzzo, bitume, membrana plastica e ghiaia. Il sistema è stato concepito per impianti orientati a sud o est/ovest e con angolo di inclinazione di 10 gradi.

I connettori trasversali dei binari possono essere impiegati anche come supporto per zavorra. Dato che l’installazione non richiede punti fissi sulla lunghezza del modulo, il premontaggio anche senza moduli è semplice e veloce. Due scanalature permettono il fissaggio su lato corto e lungo dei pannelli.

Grazie alle numerose possibilità di configurazione, il sistema si adatta a svariate tipologie di progetti. Aerocompact ha integrato la soluzione di montaggio, coperta da garanzia di 25 anni, nel suo software di pianificazione e ingegneria AeroTool.

«In vista della continua crescita delle dimensioni dei moduli, i produttori di soluzioni di montaggio si trovano davanti alla sfida di dover sviluppare sistemi affidabili ed economici», dichiara il responsabile dello sviluppo Markus Burger. «Sistemi che siano in grado di resistere a forti carichi di neve e vento e siano anche veloci da montare. Noi siamo riusciti a farlo con Compactflat SN 2».