All’interno del numero di luglio/agosto di SolareB2B la redazione ha realizzato un inserto speciale dedicato ai sistemi di accumulo. La fine del Superbonus e la cancellazione delle opzioni di sconto in fattura e cessione del credito hanno determinato il rallentamento della domanda di nuovi sistemi di accumulo in ambito domestico.
Torna quindi la necessità di spiegare al cliente finale la bontà dell’investimento nel fotovoltaico grazie anche a un progressivo calo dei prezzi. L’installatore in questo senso assume un ruolo fondamentale, supportato dai produttori che mettono a sua disposizione customer service pre e post vendita, app e configuratori anche con integrazione dell’intelligenza artificiale, webinar e incontri formativi. Ma anche nuovi prodotti per approcciare ulteriori opportunità come agrivoltaico, C&I e comunità energetiche.
L’inserto allegato a SolareB2B evidenzia quali strategie i principali produttori di storage stiano perseguendo per rilanciare la domanda. Lo speciale propone anche un’ampia sezione vetrina con i più rilevanti servizi e prodotti di punta dei marchi a disposizione sul mercato italiano.
Hanno partecipato all’inchiesta Alpha Ess, Athema, Aton, Bu Power System, Chint Power System, Energy Spa, Enphase, Entrade, FoxEss, Fronius, Growatt, Haier, Haitai, Huawei, Hyxipower, Ingeteam, Jinko Solar, Kehua, Kstar, Lg Electronics, Lg Energy Solution, Livoltek, Qcells, Risen, Saj, Senec, Sigenergy, Sma, SolarEdge, SolarMG, Solitek, Sonnen, Sungrow, Trina Solar, Viessmann, Weco e Zcs.
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