La società svizzera MET Group ha acquisito due progetti fotovoltaici in Piemonte e Lombardia. Il Gruppo ha condotto l’operazione attraverso la piattaforma di investimento Keppel MET Renewables (KMR), joint venture tra la società energetica svizzera e Keppel, società con sede a Singapore che detiene il 10% del Gruppo.
I due impianti avranno potenza totale di 20 MWp e una produzione di energia elettrica di circa 30 GWh all’anno. Entrambi i progetti, sviluppati dalla società italiana di energia green ReFeel New Energy (RNE), sono ready-to-build, con le operazioni commerciali che inizieranno nel 2025.
«La chiusura di questa operazione», ha commentato Luke Gillott, CEO di KMR, «segna una tappa fondamentale nel processo di definizione di un portafoglio di progetti eolici e solari all’avanguardia in tutta l’Unione Europea. La nostra volontà è sempre la stessa: svolgere un ruolo attivo nella transizione energetica europea».
Keppel MET Renewables è un operatore consolidato nel mercato italiano delle energie rinnovabili e vanta un portafoglio di 277 MWp di progetti solari in sviluppo in tutta Italia, che saranno operativi nei prossimi anni. L’azienda acquisisce, sviluppa, opera e gestisce impianti solari fotovoltaici ed eolici onshore ad alto rendimento in tutta Europa.