REC Group: al via dal 2024 la produzione dei nuovi moduli Alpha Pure-RX da 470 Wp

by editore
editore
REC

In occasione della convention RE+ 2023 in corso a Las Vegas, REC Group ha presentato il suo ultimo modulo innovativo ad alta efficienza. Si tratta del pannello Alpha Pure-RX, il modulo fotovoltaico residenziale più potente realizzato ad oggi dall’azienda. Il prodotto può infatti raggiungere una potenza di 470 Wp grazie all’utilizzo delle celle a eterogiunzione (HJT).

La produzione di questo nuovo modulo fotovoltaico inizierà a gennaio 2024 presso lo stabilimento di Singapore. Con una densità di potenza che arriva oggi a 226 W/metro quadro, il modulo Alpha Pure-RX rappresenta la quarta innovazione basata su tecnologia Alpha HJT dal 2019 ad oggi. Come REC Alpha Pure-R, anche il nuovo modulo Pure-RX si basa su grandi celle G12 HJT in un design gapless a celle half cut. Queste caratteristiche offrono migliore estetica e maggiore potenza di 40 Wp. Il modulo è privo di piombo ed è conforme alla direttiva RoHS.

«Mentre molti produttori di moduli fotovoltaici sono passati alle celle TOPcon come ripiego semplice e veloce per il superamento della tecnologia Perc e incrementare così l’efficienza, REC continua a considerare l’HJT come la vera tecnologia del futuro, dato che presenta i maggiori potenziali di miglioramento in termini di efficienza», dichiara Jan Enno Bicker, Ceo di REC Group. «REC crede che l’HJT sia anche l’opzione migliore per sviluppi futuri come le strutture tandem. Riteniamo che la maggior parte dei produttori sarà costretta prima o poi a seguire questa strada, mentre REC vanterà già una solida esperienza nella produzione di pannelli solari HJT».

Solare B2B