JinkoSolar: efficienza al 25,4% per la cella FV in silicio monocristallino di tipo N

by Davide Bartesaghi
Davide Bartesaghi
JinkoSolar

JinkoSolar ha raggiunto la massima efficienza di conversione solare del 25,4% per la sua cella solare in silicio monocristallino di tipo N. Questo risultato è stato confermato in modo indipendente dai Japan Electrical Safety and Environment Technology Laboratories (JET).

La cella solare in silicio monocristallino da record è stata realizzata mediante il processo CZ-Si (Processo Czochralski per il silicio monocristallino). Le tecnologie HOT sviluppate da JinkoSolar e una serie di aggiornamenti sui materiali sono stati integrati nel processo di realizzazione delle celle per stabilire questo nuovo record per la massima efficienza di conversione.

«Siamo molto orgogliosi di svolgere un ruolo fondamentale nell’innalzare gli standard del settore e di stabilire un quarto record mondiale entro un anno con la nostra rivoluzionaria cella solare di tipo N», dichiara Hao Jin, chief technology officer di JinkoSolar. «Continueremo a fornire ai clienti i prodotti più competitivi di cui hanno bisogno per progetti su larga scala. Infine, continueremo a essere all’avanguardia con prodotti e soluzioni innovative per i nostri clienti globali che dipendono da noi per la nostra tecnologia rivoluzionaria e la nostra catena di fornitura affidabile».

newsletter