Novotegra GmbH, società controllata di BayWa r.e., ha acquisito il produttore svizzero di sistemi di montaggio PV Integ con sede a Ebikon, nei pressi di Lucerna, avviando così un importante ampliamento del proprio portafoglio di prodotti.
PV Integ è infatti specializzata nello sviluppo e nella distribuzione di sistemi di montaggio per tetti piani, verdi o in ghiaia. Si tratta di un’acquisizione preziosa per Novotegra, la cui offerta include sistemi di montaggio per diversi tipi di tetti, inclinati e piani. Con questa operazione, l’azienda consolida la sua posizione di produttore di sistemi di montaggio nel mercato europeo. L’ampliamento del portafoglio di prodotti apre a Novotegra nuovi campi di applicazione, in particolare nel settore degli impianti solari per tetti verdi, la cui richiesta è in aumento.
«Dopo la fondazione di Novotegra GmbH, all’inizio dell’anno, con l’acquisizione di PV Integ AG stiamo compiendo un altro passo importante per rafforzare la nostra posizione di mercato in Europa e per poter offrire ai nostri clienti un ampio spettro di prodotti», ha dichiarato Frank Jessel, global director solar trade di BayWa r.e. «PV Integ si integra perfettamente con la nostra cultura aziendale e il nostro impegno ad offrire ai nostri clienti soluzioni innovative, di alta qualità e sostenibili. Siamo quindi pronti per trainare l’internazionalizzazione e l’ulteriore espansione della nostra attività nei sistemi di montaggio».