Sonnen: in Germania un nuovo sito per la produzione di 10mila sistemi di storage al mese

by Davide Bartesaghi
Davide Bartesaghi

Sonnen ha inaugurato un nuovo operations center presso la sede centrale di Wildpoldsried, in Germania. All’interno del nuovo polo produttivo e logistico, che occupa una superficie di 4mila metri quadrati, l’azienda realizzerà fino a 10mila sistemi di accumulo al mese.

Sonnen

Sonnen ha inoltre aperto nuovi edifici destinati alle attività di ricerca e sviluppo e ad altri reparti aziendali. Nella sede centrale di Wildpoldsried lavorano circa 350 degli 850 dipendenti che operano in tutto il mondo. Oltre alle attività produttive, hanno anche sede la maggior parte delle attività di ricerca e sviluppo del gruppo.

«I sistemi di accumulo e le tecnologie digitali a essi connesse, come la nostra centrale elettrica virtuale, sono la chiave di volta per promuovere con successo la transizione energetica», afferma Oliver Koch, Ceo di Sonnen. «Solo questa combinazione tra sistemi di accumulo decentralizzati e il loro collegamento in una rete intelligente, può contribuire a stabilizzare le fluttuazioni della rete elettrica. Ma energia pulita significa anche crescita e competitività. Abbiamo un know-how unico al mondo, che esportiamo anche in altri Paesi. In questo modo, creiamo posti di lavoro orientati al futuro in un mercato molto dinamico e in rapida crescita a livello internazionale, nel quale siamo pionieri».

newsletter