E-Ricarica Weekly: disponibile il primo numero della newsletter dedicata ai prodotti per la mobilità elettrica

by Davide Bartesaghi
Davide Bartesaghi
E-Ricarica

Il primo numero di E-Ricarica Weekly, la newsletter settimanale gratuita della nuova testata E-Ricarica di Editoriale Farlastrada, è disponibile.

È possibile iscriversi gratuitamente alla newsletter compilando il form a questo link

La newsletter che sarà inviata tutti i giovedì raccoglie le notizie che vanno dall’11 al 17 novembre.

In apertura, un articolo di approfondimento, a firma di Federica Musto, dal titolo “Tipologie di colonnine: potenza. Modalità e velocità”.

A seguire le notizie che riguardano il progetto Atlante di Stellantis sviluppato in collaborazione con Noha Free2Move eSolutions che segna un importante step con l’individuazione dei primi 700 siti del network di infrastrutture di ricarica rapida nell’area del Sud Europa, il closing dell’acquisizione del 100% di Be Power da parte di Eni, il piano Usa per la creazione di un maxi network di colonnine, e l’annuncio di Northvolt che ha realizzato la prima batteria NMC (ovvero nichel, manganese e cobalto) al 100% riciclata.

E ancora, l’inaugurazione a Valsamoggia (provincia di Bologna) da parte di Ev-Station di una stazione di servizio con 4 punti di ricarica veloce, la partnership di Enel X con Coop per l’allestimento di colonnine di ricarica nei supermercati lombardi del Gruppo e le stime di Bloomberg NEF riguardo alla crescita a livello globale del mercato dell’e-mobility.

E tanto altro ancora.

Se vuoi ricevere la newsletter clicca qui

newsletter