È in distribuzione il numero di gennaio/febbraio di SolareB2B. La copertina è dedicata a Energia Italia, con un’intervista a Giuseppe Maltese, direttore commerciale dell’azienda. Maltese spiega in che modo il gruppo si è organizzato per garantire disponibilità di prodotto ai propri installatori, a partire da un ampliamento degli spazi del magazzino e da una pianificazione ancora più mirata per fronteggiare il fenomeno di shortage previsto per i primi sei mesi dell’anno. Maltese focalizza inoltre l’attenzione sul rapporto con fornitori e installatori partner.
In primo piano si trova un articolo sulle previsioni e sui macro trend del fotovoltaico nel 2022 a livello globale e in Italia. Per l’anno in corso è previsto un incremento del 20% della nuova potenza fotovoltaica installata nel mondo e in Europa. Per quanto riguarda il mercato italiano, i player sperano che la conferma del Superbonus, uno snellimento degli iter autorizzativi e gli effetti della direttiva rinnovabili permettano al mercato di tornare a correre e a superare la soglia del GW.
Seguono un approfondimento sulle novità nell’ambito del Superbonus al 110% e sulle priorità delle associazioni di settore per l’anno in corso.
L’articolo di mercato, invece, è dedicato all’O&M, e offre una panoramica su operatori, servizi e sfide per il mercato italiano.
E ancora, all’interno del numero di gennaio/febbraio di SolareB2B sono pubblicati articoli su capacity market, direttiva rinnovabili e corsi di formazione per il primo trimestre dell’anno.
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