OX2 svilupperà una pipeline di progetti FV da 300 MWp in Italia

by Davide Bartesaghi
Davide Bartesaghi
OX2

La società svedese OX2, uno dei principali sviluppatori indipendenti d’Europa di impianti da fonti rinnovabili, ha confermato una pipeline di progetti fotovoltaici per una capacità totale di 300 MWp in Italia. Fa parte della pipeline anche lo sviluppo di un progetto fotovoltaico in Sardegna per una capacità totale di circa 30 MWp. Questo progetto sarà realizzato insieme alla società bolognese Avapa Energy. Nello sviluppo di questa pipeline, OX2 è stato assistito dalla società Watson Farley & Williams.

OX2

Da sinistra: avv. Eugenio Tranchino                   e avv. Luca Sfrecola

OX2 è stata fondata a Stoccolma nel 2004. La società ha un significativa pipeline di progetti tra cui eolico onshore, offshore e solare, che si estende in sei paesi tra cui Francia, Italia e Polonia.

Il team di Energy di Watson Farley & Williams che ha assistito OX2 è stato guidato dal partner e head of Italy Eugenio Tranchino e dal counsel Luca Sfrecola. L’associate Giovanni Benedetto ha fornito supporto nella cura degli aspetti contrattuali. Il team amministrativo e regolamentare, guidato dal partner Tiziana Manenti, ha curato invece gli aspetti attinenti la due diligence legale. Gli associate Anthony Bellacci e Antimo Nersita hanno assistito Tiziana Manenti. Infine DLA Piper ha assistito Avapa con un team guidato dal partner Germania Cassar e composto dagli avvocati Gianmarco Scialpi e Martina Antonelli.