I moduli Silk Nova Duetto di FuturaSun sono disponibili per il mercato italiano. I pannelli, presentati in anteprima durante l’ultima edizione di Intersolar Europe, sono realizzati con 144 celle N-Type half cut da 182 millimetri. I moduli possono raggiungere una potenza di 570 Wp in dimensioni di 2.278×1.134×35 millimetri, e hanno un peso di 32 chilogrammi. Queste caratteristiche lo rendono ideale per la taglia commerciale e utility scale. I pannelli Silk Nova Duetto possono inoltre raggiungere un’efficienza del 22,4%.
“Il prodotto è un’anticipazione dei moduli che saranno assemblati con celle prodotte da FuturaSun nel nuovo stabilimento da 10 GW in Cina” si legge in una nota dell’azienda.
“Con questi moduli, offriamo un prodotto che combina prezzi competitivi a una resa alta e prolungata nel tempo grazie alla maggiore sensibilità alla luce diffusa, al migliore coefficiente di temperatura e alla resistenza al Light Induced Degradation.
Il pannello è realizzato con vetri temperati da 2 millimetri. Garantisce così la massima stabilità meccanica e un’eccezionale resistenza agli agenti atmosferici”.