Si è conclusa l’acquisizione di Viessmann Climate Solutions da parte di Carrier Global Corporation, fornitore di soluzioni intelligenti per il clima e l’energia con sede in Florida.
L’accordo comprende anche le attività legate al fotovoltaico. Esso non modifica l’organizzazione italiana che continuerà a operare in continuità con il passato nei confronti dei propri partner e clienti installatori. Resta invariato anche il brand Viessmann.
A seguito dell’accordo, Carrier si posiziona come fornitore di soluzioni climatiche ed energetiche sostenibili end-to-end, basate su tecnologie digitali e scalabili. Le soluzioni proposte sono in grado di soddisfare le esigenze domestiche per riscaldamento, raffrescamento, energie rinnovabili, fotovoltaico, batterie di accumulo e gestione dell’energia.
I 12.000 collaboratori di Viessmann Climate Solutions contribuiranno a rafforzare la posizione di Carrier nel settore Hvac e Rlc (residenziale e light commercial). Thomas Heim, precedentemente alla guida della divisione Climate Solutions, sarà a capo di Carrier Hvac e Rlc in Europa, Medio Oriente e Africa.
Max Viessmann, Ceo del gruppo, entra invece a far parte del consiglio di amministrazione di Carrier. «Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con Dave e il suo team di leadership, nonché con i miei colleghi membri del consiglio di amministrazione, per costruire un gruppo leader, a prova di futuro e veramente globale», ha dichiarato il Ceo.