JinkoSolar presenta i moduli Tiger Neo N-type con potenze fino a 620 Wp

by Davide Bartesaghi
Davide Bartesaghi
JinkoSolar

JinkoSolar ha lanciato la nuova serie di moduli Tiger Neo. I pannelli ad alta efficienza N-type adottano la tecnologia TOPcon, possono raggiungere potenze in uscita fino a 620 Wp ed efficienza del 22,3%. “La tecnologia TOPcon di tipo N di JinkoSolar”, si legge in una nota dell’azienda, “fornisce circa il 5% al ​​6% in più di efficienza rispetto ai moduli con celle Perc e circa il 4% in più in termini di potenza”.

JinkoSolar

I moduli sono realizzati con wafer da 182 millimetri, e sono dotati di tecnologia multi bus bar e celle half cut. Grazie ai minori rischi di fenomeni tra cui LID e LeTID che le tecnologie utilizzate possono assicurare, JinkoSolar offre una garanzia di 30 anni di potenza lineare. Il degrado del primo anno è stato dichiarato inferiore all’1% e la potenza erogata è garantita non inferiore all’87,40% della potenza nominale dopo 30 anni.

«Il mercato globale del fotovoltaico sta entrando in una nuova era di generazione di energia a una velocità senza precedenti», dichiara Kangping Chen, amministratore delegato di JinkoSolar. «La nuova serie di punta Tiger Neo è stata progettata per soddisfare le esigenze delle centrali utility scale, ma anche delle installazioni di taglia residenziale e commerciale. Grazie ai vantaggi della tecnologia TOPcon di tipo N, i clienti possono investire in sistemi fotovoltaici più efficienti, più affidabili e più redditizi. Riteniamo che i moduli Tiger Neo continueranno a stabilire nuovi standard di settore e a promuovere ulteriormente lo sviluppo dell’industria solare globale».

Per maggiori informazioni, clicca qui

newsletter