Sorgenia e il Gruppo Bper Banca hanno siglato un accordo per favorire la transizione energetica delle imprese, con investimenti per aiutare le aziende a incrementare la produzione e l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili. Grazie a questo accordo, le aziende clienti di Bper Banca e del Banco di Sardegna interessate alla realizzazione di investimenti in impianti fotovoltaici potranno avvalersi delle soluzioni greentech di Sorgenia e della consulenza dei suoi esperti. Tra i benefici offerti, uno studio di fattibilità gratuito e servizi aggiuntivi relativi alla gestione ottimizzata dell’impianto installato.
«Nell’attuale contesto economico», commenta Mario Mauri, sales & greentech director di Sorgenia «la spesa per l’energia è diventata un elemento chiave per la competitività delle imprese. Scegliere le soluzioni più efficienti e su misura è fondamentale non solo da un punto vista economico ma anche ambientale per realizzare la transizione ecologica. Accompagneremo i clienti del Gruppo Bper Banca lungo tutto il percorso che li porterà alla completa indipendenza energetica».
Davide Vellani, responsabile della Direzione Imprese e Global Transaction di Bper Banca, dichiara: «La collaborazione con Sorgenia mira a favorire l’efficientamento energetico delle imprese di qualunque dimensione attraverso il supporto tecnico e consulenziale di un partner specializzato che rappresenta un primario operatore del settore energetico. L’accordo conferma l’attenzione di Bper Banca nel sostenere concretamente le imprese che vogliono investire nel miglioramento delle proprie performance e nel raggiungimento di importanti obiettivi di sostenibilità».