Regalgrid presenta tre nuove società dedicate alle comunità energetiche

by Davide Bartesaghi
Davide Bartesaghi
Regalgrid

Il Gruppo Regalgrid di Treviso ha creato tre società che offriranno servizi pensati per le comunità energetiche. Queste tre società opereranno al fianco di Regalgrid Europe, technology provider nato con lo scopo di sviluppare sistemi di gestione dell’energia da fonte rinnovabile. Le tre nuove società sono B-CER, Cogenera e CER&GO.

Nello specifico, B-CER si occuperà dei servizi rivolti alle comunità energetiche e ai loro aderenti. Questa realtà seguirà ogni fase della costituzione di una comunità energetica: progettazione, realizzazione, gestione, analisi tecnica e legale, gestione amministrativa, burocratica e fiscale.

Cogenera Italia invece definirà e promuoverà nuovi modelli di business aperti e partecipativi, scalabili e diversificati. Rappresenta un consulente e un partner tecnico, finanziario e gestionale per sviluppare progetti di co-investimento o di investimento diretto lungo la filiera del settore dell’energia rinnovabile.

Infine, CER&GO eseguirà lavori di progettazione, installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici residenziali e industriali, predisposti all’ingresso in comunità energetica. Si occuperà di ogni fase della realizzazione dell’impianto: progettazione e dimensionamento, sviluppo del progetto, installazione di asset energetici CER ready, domanda di connessione, allaccio.