È disponibile il nuovo numero di SolareB2B Weekly, che ogni settimana propone le principali notizie del mercato del fotovoltaico e dell’efficienza energetica. In apertura la chart della settimana, che analizza il numero di nuovi corporate PPA sottoscritti in Europa nel 2023.
In primo piano l’approvazione della legge che raddoppia le trattenute GSE per i moduli a fine vita non registrati presso i consorzi. A seguire la news sulla quarta edizione del ForumTech di Italia Solare che si terrà il 28 febbraio a KEY.
All’interno della newsletter spazio poi alle notizie su E.ON, che si è aggiudicata la fornitura di energia elettrica per 165.000 nuovi clienti tra Lombardia e Liguria, e su SolarMG, che ha presentato le nuove soluzioni all-in-one e un inverter di stringa per l’agrivoltaico.
La weekly prosegue con il richiamo all’articolo pubblicato all’interno del numero di gennaio/febbraio di SolareB2B e dedicato alla tavola rotonda organizzata dalla rivista insieme a sette distributori del mercato italiano del fotovoltaico.
Chiudono la newsletter la notizia sul fatturato del 2023 di RCM e sul lancio di “Senec.Next”, che accorpa prodotti, servizi e una user experience ottimizzata. Infine, spazio alla autorizzazione da parte del ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica alla realizzazione dell’Adriatic Link di Terna e a Risen Energy che ha ridotto la quota di argento nei moduli HJT Hyper-Ion e quindi migliorato il Lcoe.
Per consultare SolareB2B Weekly clicca qui
Infine, sul sito di Solare B2B nella sezione archivio, è possibile consultare le versioni precedenti