Sergio Greco è il nuovo sales manager per il nord Italia di Enerklima. Greco sarà responsabile delle vendite nelle regioni Lombardia, Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta. In questo modo, Enerklima intende ampliare il raggio d’azione e crescere anche nelle regioni del nord Italia.
Laureato in ingegneria nel 2014, Sergio Greco porta con sé una solida esperienza nel settore. Dopo aver lavorato in aziende specializzate nella generazione elettrica e termoelettrica, ha trascorso un periodo in Australia prima di fare ritorno in Italia nel 2017. Qui ha lavorato prima in SMA in qualità di technical promoter. Successivamente, per quattro anni ha rivestito il ruolo di sales area manager in Baywa r.e. Solar Systems.
«Sono felice di unirmi a questo team dinamico e di vedere un grande potenziale di crescita», dichiara Greco.
«Dopo sei anni di lavoro nel nord-ovest dell’Italia, riconosco l’importanza e la necessità di mettersi al passo con le nuove tecnologie. Supportare il cuore pulsante dell’industria italiana con il fotovoltaico è una scelta strategica ed economica, guidata dagli incentivi del Pnrr e dalla crescente necessità di indipendenza energetica. Dobbiamo agire in fretta e farlo garantendo risultati veloci. Enerklima si propone di accelerare la transizione ecologica offrendo nuovi servizi che implementeremo anche nelle mie regioni di competenza. Il Moving Academy è un esempio di questo impegno, fornendo formazione dedicata a installatori e progettisti per garantire una transizione pratica e teorica verso soluzioni sostenibili».
Riccardo Priolo, Ceo di Enerklima, ha aggiunto: «Lavorare per progetti di ampio respiro è una nostra priorità, ma ancor di più vogliamo sostenere il territorio con competenze specializzate, offrendo supporto continuo a installatori, progettisti e tecnici. La nostra espansione nel nord Italia mira a diventare un punto di riferimento ancora più forte per il settore commerciale e industriale. La scelta di Sergio Greco per implementare questa visione è guidata dalla sua esperienza e competenza che rappresenteranno un valore aggiunto, in linea con Enerklima, per promuovere soluzioni di energia rinnovabile nelle regioni di riferimento».