Sun Ballast lancia il nuovo claim “Made to Last” per le zavorre destinate a impianti fotovoltaici su tetto piano

by Davide Bartesaghi
Davide Bartesaghi
powertis

Sun Ballast ha lanciato una nuova iniziativa commerciale. L’azienda affiancherà alle proprie zavorre per impianti fotovoltaici su tetti piani il nuovo claim “Made to Last – Fatte per durare”. L’iniziativa ha l’obiettivo di sintetizzare le caratteristiche più distintive delle zavorre Sun Ballast, ma anche le principali qualità della filosofia aziendale.

Sun Ballast

Tra queste l’impegno costante nelle attività di ricerca e sviluppo, l’importanza delle relazioni dirette con clienti e partner e l’attenta valutazione dei principali trend di mercato. “Una strategia che punta alla costruzione di vere e proprie partnership a lungo termine, offrendo a tutti i collaboratori un supporto costante, dalla scelta della migliore soluzione tecnica all’assistenza logistica nelle fasi di consegna”, si legge in una nota del gruppo. “Un approccio basato sull’affidabilità e sull’attenzione al cliente, che ha permesso a Sun Ballast di espandersi con successo ben oltre i confini italiani”.

Nate nel 2012, le zavorre per fotovoltaico Sun Ballast sono oggi disponibili in oltre 40 Paesi a livello globale. I sistemi prevedono la totale assenza di fori di fissaggio. Inoltre garantiscono l’equilibrio fra carico sulla copertura e resistenza al vento, e uniscono la funzione di zavorra e di quella di supporto in un solo componente. Queste soluzioni consentono in questo modo di ridurre i tempi di montaggio rendendo l’installazione più facile e veloce.

“Fin dai primi anni di attività”, continua la nota del gruppo, “l’obiettivo di Sun Ballast è stato quello di garantire ai propri clienti il massimo grado di sicurezza e affidabilità. Utilizziamo infatti materiali di prima scelta e sottoponiamo tutte le zavorre a decine di test in galleria del vento e camera climatica. La durabilità rappresenta infatti una delle caratteristiche principali delle strutture, e si spinge ben oltre i 25 anni di garanzia previsti. Oltre alle boccole di fissaggio, ogni zavorra contiene inoltre al suo interno una barra di extra-rinforzo in acciaio. Questo è un elemento distintivo rispetto a molte soluzioni alternative presenti sul mercato.

La barra assicura infatti un’elevatissima tenuta alle sollecitazioni meccaniche. In questo modo incrementiamo la resistenza strutturale delle zavorre e offriamo il più alto standard di sicurezza anche in presenza di forti eventi meteorologici. Solide, versatili e longeve, le zavorre per fotovoltaico Sun Ballast sono facilmente riutilizzabili anche in operazioni di revamping. I sistemi possono adattarsi senza vincoli a qualunque tipologia di superficie e di pannello fotovoltaico”.